Check-up copertura B Plus

Questo Check-up consiste in una serie di prestazioni, effettuabili una volta l’anno a scopo preventivo, previste dalla copertura integrativa volontaria B Plus.

LE PRESTAZIONI PREVISTE

  •  prelievo venoso, ALT, AST, gamma GT, glicemia, colesterolo totale, colesterolo HDL, colesterolo LDL, trigliceridi, urea, creatinina, emocromo, emoglobina glicosilata, tempo di tromboplastina parziale (PTT), tempo di protrombina (PT), VES, azotemia, uricemia, elettroforesi delle sieroproteine, protidemia totale e dosaggi ormonali tiroidei (TSH, FT3, FT4)
  • esame urine
  • esame feci (ricerca sangue occulto)
  • per gli uomini:elettrocardiogramma (con eventuale elettrocardiogramma da sforzo nel caso in cui il medico ne ravvisi la necessità);oltre i 50 anni di età, una volta l’anno: PSA (specifico antigene prostatico)
  • per le donne:ecodoppler arti inferiori e PAP testoltre i 50 anni di età, una volta ogni due anni: mammografia ed ecografia mammaria.

CHI PUÒ BENEFICIARNE

Il check-up è operante per gli iscritti alla copertura di base “Garanzia A” che abbiano provveduto ad aderire volontariamente alla copertura B Plus.
Essendo una prestazione dedicata al solo titolare di polizza non è possibile estenderla al proprio nucleo familiare ad eccezione degli iscritti che usufruiscono del pacchetto check-up “A2” attivato dal proprio Ente: in questo caso il check-up previsto dalla copertura B Plus, può essere usufruito da uno dei familiari a cui eventualmente sia stata estesa la copertura B Plus.

QUANTO COSTA

Il costo rientra nel contributo previsto per l’attivazione della copertura integrativa B Plus.

COME BENEFICIARE DELLA COPERTURA 

Le soluzioni possibili sono due:

  1. MODALITA’ DIRETTA: rivolgersi ad una struttura e a un medico convenzionati con la Compagnia di assicurazione Reale Mutua/Blue Assistance (in questo caso non si dovranno sostenere spese).Per questa soluzione è necessario ottenere l’autorizzazione di presa in carico dalla Centrale Operativa Reale Mutua/Blue Assistance prima della prestazione.Occorre pertanto:
      • scegliere una Struttura sanitaria convenzionata dall’elenco e prenotare la prestazione
      • contattare la Centrale Operativa Blue Assistance al numero verde 800.936.633 (oppure 0039 011.74.25.739 per le chiamate dall’estero) raggiungibile dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.30. Si raccomanda di aprire il sinistro con almeno 2 giorni lavorativi di preavviso rispetto alla data dell’appuntamento
      • attendere la presa in carico della prestazione
  2. MODALITA’ A RIMBORSO: rivolgersi a una struttura o un medico non convenzionati con la Compagnia.La Società rimborsa le spese che il Professionista sostiene per effettuare le prestazioni di cui sopra fino a concorrenza dell’importo di € 250 da intendersi come disponibilità massima per annualità assicurativa.Le prestazioni potranno essere effettuate esclusivamente nell’arco massimo di 7 giorni consecutivi e dovranno essere necessariamente inviate in un’ unica richiesta di rimborso.

Se utilizzi la modalità rimborsuale ricorda di allegare alla modulistica la copia delle ricevute di spesa in cui si evinca l’importo versato per ogni singola prestazione.
Solo in questo caso non sarà necessario inviare la prescrizione mediche in quanto si tratta di una serie di accertamenti effettuati a scopo di prevenzione.

 

COME INDIVIDUARE UNA STRUTTURA CONVENZIONATA 

Sono previste due opzioni:

1. ONLINE:

    • Visualizza le Strutture sanitarie convenzionate con Reale Mutua/Blue Assistance
    • Seleziona la voce Check-up, inserisci l’indirizzo di riferimento e la tipologia di check up cliccando su “Tipo struttura“. Qui potrai visualizzare tutti gli Istituti di cura che, sul territorio nazionale, erogano il pacchetto prevenzione dedicato ad Emapi.


2. TRAMITE CALL CENTER: 

    • Contatta la Centrale Operativa EMAPI/Reale Mutua attraverso il numero verde gratuito 800.936.633 (oppure 0039 011.7425739 per le chiamate dall’estero) raggiungibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 19,30.Un consulente ti fornirà le indicazioni necessarie sulle Strutture presenti nella tua zona di residenza.

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