La copertura sanitaria può essere utilizzata in 3 diverse modalità:
- MODALITA’ DIRETTA: rivolgersi ad una struttura e a un medico convenzionati con Previmedical.
Per questa soluzione è necessario ottenere l’autorizzazione di presa in carico dalla Centrale Operativa Previmedical prima della prestazione. Occorre pertanto:-
- scegliere una Struttura sanitaria convenzionata dall’elenco e prenotare la prestazione
- contattare la Centrale Operativa Previmedical al numero 0422.1744.319, raggiungibile dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.30. Si raccomanda di aprire il sinistro con almeno 2 giorni lavorativi di preavviso rispetto alla data dell’appuntamento
- attendere la presa in carico della prestazione (la Compagnia deve valutare se la prestazione rientra nel piano sanitario e solo in quel caso ne prende in carico le spese)
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- MODALITA’ A RIMBORSO: rivolgersi a una struttura o un medico non convenzionati con la Compagnia.
In questo caso si effettua la prestazione e solo dopo si invia la richiesta di rimborso, al quale verranno applicati le franchigie/scoperti previsti. - PRESTAZIONI TRAMITE SSN: rivolgersi ad una struttura pubblica
In questo caso si effettua la prestazione tramite Servizio Sanitario Nazionale e a posteriori si invia la richiesta di rimborso. I ticket sono rimborsati integralmente e, in caso di ricovero rientrante in copertura, potrà essere corrisposta un’indennità giornaliera.