B PLUS: EXTRAOSPEDALIERE E DOMICILIARI

IN COSA CONSISTE LA PROTEZIONE ASSICURATIVA

Questa copertura permette a tutti gli iscritti titolari della “Garanzia B Plus” di usufruire di prestazioni extra ricovero fino a un massimo di € 5.000, per nucleo familiare e per anno assicurativo.
Per quanto riguarda le visite specialistiche e gli accertamenti diagnostici è operante il sottomassimale di € 1.800 per anno e per nucleo familiare.

PER CHI È ATTIVA

È attiva per i Professionisti che hanno aderito volontariamente alla Garanzia B Plus ed è valida anche per il nucleo familiare, se inserito in copertura.


COME BENEFICIARE DELLE PRESTAZIONI

Per l’attivazione della garanzia è necessaria:

  • certificazione medica contenente il quesito diagnostico o la patologia che ha reso necessaria la prestazione stessa
  • in caso di infortunio: certificazione medica ed eventuali referti diagnostici (ovvero il referto del Pronto Soccorso) che indichi la natura e la data di accadimento dell’infortunio
  • prestazioni fisioterapiche e riabilitative: certificazione che indichi la sintomatologia che ha reso necessarie le prestazioni
  • visite specialistiche: i documenti di spesa (fatture e ricevute) devono riportare l’indicazione della specialità del medico che deve risultare attinente alla patologia/infortunio denunciati

Le modalità di erogazione delle prestazioni sono tre:

  1. MODALITA’ DIRETTA: rivolgersi ad una struttura e a un medico convenzionati con la Compagnia di assicurazione Reale Mutua/Blue Assistance. Le spese vengono liquidate direttamente dalla Società alle strutture sanitarie salvo la franchigia di € 20 per prestazione a carico dell’assicurato.
    Per questa soluzione è necessario ottenere l’autorizzazione di presa in carico dalla Centrale Operativa Reale Mutua/Blue Assistance prima del ricovero.
    Occorre pertanto:– scegliere una Struttura sanitaria convenzionata dall’elenco e prenotare la prestazione– contattare la Centrale Operativa Blue Assistance al numero verde 800 936 633 (oppure 0039 011.74.25.739 per le chiamate dall’estero) raggiungibile dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.30. Si raccomanda di aprire il sinistro con almeno 2 giorni lavorativi di preavviso rispetto alla data dell’appuntamento– attendere la presa in carico della prestazione (la Compagnia deve valutare se la prestazione rientra nel piano sanitario e solo in quel caso ne prende in carico le spese).
  2. MODALITA’ A RIMBORSO: rivolgersi a una struttura o un medico non convenzionati con la Compagnia.
    In questo caso si effettua la prestazione e solo dopo si invia la richiesta di rimborso, al quale verranno applicati le franchigie/scoperti previsti.
  3.  PRESTAZIONI TRAMITE SSN: esclusivamente per ticket: 
    in questo caso si effettua la prestazione e solo dopo si invia la richiesta di rimborso, la Società rimborsa integralmente i ticket sanitari.

 

QUALI SONO LE PRESTAZIONI ASSICURATE

a) Alta diagnostica radiologica (esami stratigrafici e contrastografici)

o Amniocentesi, Villocentesi, Harmony Test, Prenatal Safe (solo per le gestanti con età superiore ai 35 anni oppure in caso di sospetta malformazione del feto)
o Angiografia
o Arteriografia
o Artrografia
o Broncografia
o Broncoscopia
o Cateterismo cardiaco
o Cisternografia
o Cistografia
o Clisma opaco
o Colangiografia
o Colangiografia percutanea
o Colecistografia
o Coronarografia
o Crioterapia
o Dacriocistografia
o Discografia
o Doppler
o Ecocardiografia
o Ecocolordoppler
o Ecodoppler
o Ecotomografia
o Elettrocardiografia
o Elettroencefalografia
o Elettroscopia
o Endoscopia
o Fistolografia
o Flebografia
o Fluorangiografia
o Galattografia
o Holter
o Isterosalpingografia
o Linfografia
o Mammografia
o Mielografia
o Moc
o Pneumoencefalografia
o Retinografia
o Rx esofago, Rx tubo digerente
o Scialografia
o Splenoportografia
o Tomografia torace, Tomografia in genere
o Tomografia logge renali, Tomoxerografia
o Urografia
o Vesciculodeferentografia
o Elettromiografia
o Risonanza Magnetica Nucleare
o Scintigrafia
o Tomografia Assiale Computerizzata (TAC)
o Tomografia a Emissione di Positroni (PET)

b) Terapie:

o Chemioterapia
o Radioterapia
o Dialisi
o Laserterapia a scopo fisioterapico

Qualora l’Assicurato ricorra a prestazioni previste sia dalla Garanzia A sia dalla Garanzia B Plus, vale a dire alta diagnostica radiologica e terapie (in rete e ticket) previste da entrambe le Garanzie (rispettivamente Art. 3.7 della Garanzia A e Art. 4 della Garanzia B Plus), si applicheranno le condizioni più favorevoli all’assicurato ed i massimali si intenderanno cumulabili.

 

 

 

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