La Gara europea, indetta nei mesi scorsi per l’assegnazione del nuovo contratto di Assistenza Sanitaria Integrativa, è stata aggiudicata alla Compagnia Poste Assicura S.p.A. mentre il network delle strutture sanitarie convenzionate di riferimento è Previmedical.
Dal 16 ottobre si è avviata la nuova annualità assicurativa 2024/2025 che, eccezionalmente, avrà una durata di 6 mesi per consentire l’allineamento con le consuete scadenze.
LE CONDIZIONI CONTRATTUALI
Rileviamo che il procedimento di gara ha determinato una serie di variazioni sia a livello normativo che sul piano dei costi e pertanto invitiamo a prendere visione delle nuove condizioni contrattuali e dei relativi contributi.
PRESTAZIONI IN ASSISTENZA DIRETTA
A partire dal giorno 1° novembre, è possibile contattare la Centrale Operativa Previmedical per l’apertura dei sinistri.
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 19,30 contattando il numero 0422.1744.319
Come di consueto ricordiamo che è necessario telefonare con almeno 2 giorni di anticipo rispetto all’appuntamento per la prestazione.
Siamo rammaricati per la temporanea sospensione di questa forma di erogazione del servizio che si è resa tuttavia necessaria per consentire una corretta gestione amministrativa durante la fase transitoria tra le due annualità assicurative ed evitare disservizi maggiori.
In ogni caso, le prestazioni effettuate dal 16 al 31 ottobre possono essere inviate a rimborso secondo la normativa contrattuale.
LA COPERTURA DI BASE GARANZIA A
La copertura collettiva di Base viene automaticamente erogata, con oneri a carico degli Enti previdenziali che hanno in attivo tale copertura, in favore di tutti gli iscritti che rispondono ai requisiti di accesso al piano sanitario. Non è quindi richiesto alcun adempimento da parte dei colleghi.
LE COPERTURE VOLONTARIE: RINNOVI E NUOVE ADESIONI
RINNOVI
I Professionisti che hanno attivato volontariamente un piano sanitario integrativo oppure che hanno esteso le coperture al proprio nucleo familiare possono rinnovare le adesioni fino al 15 dicembre, tramite la compilazione della modulistica online e il versamento del relativo contributo.
A chi rinnova la propria adesione è garantita la continuità assicurativa con il precedente contratto.
NUOVE ADESIONI
Anche coloro che attualmente beneficiano della sola copertura Base collettiva, possono aderire alle coperture volontarie e/o estendere le stesse al proprio nucleo familiare, sempre entro il 15 dicembre.
Si ricorda che, come sempre, verranno inviate tutte le informative anche tramite newsletter.