Questo Check-up consiste in una serie di prestazioni, effettuabili una volta l’anno a scopo preventivo, previste dalla copertura integrativa volontaria B Plus.
LE PRESTAZIONI PREVISTE
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- prelievo venoso, ALT, AST, gamma GT, glicemia, colesterolo totale, colesterolo HDL, colesterolo LDL, trigliceridi, urea, creatinina, emocromo, emoglobina glicosilata, tempo di tromboplastina parziale (PTT), tempo di protrombina (PT), VES, azotemia, uricemia, elettroforesi delle sieroproteine, protidemia totale e dosaggi ormonali tiroidei (TSH, FT3, FT4), sideremia;
- esame urine
- esame feci (ricerca sangue occulto)
- per le donne: ecodoppler o in alternativa ecocolordoppler, PAP test. Oltre i 40 anni di età: mammografia ed ecografia mammaria, quest’ultima una volta ogni due annualità assicurative
- per gli uomini: elettrocardiogramma (con eventuale elettrocardiogramma da sforzo nel caso in cui il medico ne ravvisi la necessità). Oltre i 40 anni di età, una volta l’anno: PSA (specifico antigene prostatico)
Se durante l’esecuzione dell’elettrocardiogramma previsto in questo check-up, il medico dovesse riscontrare la necessità di effettuare anche l’elettrocardiogramma da sforzo, questo dovrà essere effettuato entro i 15 giorni successivi al primo elettrocardiogramma, utilizzando la medesima modalità adottata per eseguire le precedenti prestazioni.
CHI PUÒ BENEFICIARNE
Il check-up è operante per gli iscritti alla copertura di base “Garanzia A” che abbiano provveduto ad aderire volontariamente alla copertura B Plus.
Essendo una prestazione dedicata al solo titolare di polizza non è possibile estenderla al proprio nucleo familiare ad eccezione degli iscritti che usufruiscono del pacchetto check-up “A3” attivato dal proprio Ente: in questo caso il check-up previsto dalla copertura B Plus, può essere usufruito da uno dei familiari a cui eventualmente sia stata estesa la copertura B Plus.
QUANTO COSTA
Il costo rientra nel contributo previsto per l’attivazione della copertura integrativa B Plus.
COME BENEFICIARE DELLA COPERTURA
Le prestazioni previste devono essere effettuate nell’arco massimo di 10 giorni consecutivi tramite una delle due possibili modalità:
- MODALITA’ DIRETTA: rivolgersi ad una struttura convenzionata con Previmedical (in questo caso non si dovranno sostenere spese).
Per questa soluzione è necessario ottenere l’autorizzazione di presa in carico dalla Centrale Operativa Previmedical prima della prestazione.
Occorre pertanto:-
- scegliere una Struttura sanitaria convenzionata dall’elenco e prenotare la prestazione
- contattare la Centrale Operativa Previmedical al numero 0422.1744.319, raggiungibile dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.30. Si raccomanda di aprire il sinistro con almeno 2 giorni lavorativi di preavviso rispetto alla data dell’appuntamento
- attendere la presa in carico della prestazione
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- MODALITA’ A RIMBORSO:
- rivolgersi a una struttura o un medico non convenzionati con la Compagnia.
La Società rimborsa le spese che il Professionista sostiene per effettuare le prestazioni di cui sopra fino a concorrenza dell’importo di € 250 da intendersi come disponibilità massima per annualità assicurativa. - rivolgersi al SSN: i ticket sanitari verranno rimborsati integralmente
- rivolgersi a una struttura o un medico non convenzionati con la Compagnia.
Inoltre, non sarà necessario inviare la prescrizione medica in quanto si tratta di una serie di accertamenti effettuati a scopo di prevenzione.
COME INDIVIDUARE UNA STRUTTURA CONVENZIONATA
Sono previste due opzioni:
1. ONLINE:
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- Visualizza le Strutture sanitarie convenzionate con Previmedical
- Seleziona la voce Check-up, inserisci l’indirizzo di riferimento e la tipologia di check up cliccando su “Tipo struttura“. Qui potrai visualizzare tutti gli Istituti di cura che, sul territorio nazionale, erogano il pacchetto prevenzione dedicato ad Emapi.
2. TRAMITE CALL CENTER:
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- Contatta la Centrale Operativa Previmedical al numero 0422.1744.319, raggiungibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 19,30.
Un consulente ti fornirà le indicazioni necessarie sulle Strutture presenti nella tua zona di residenza.
- Contatta la Centrale Operativa Previmedical al numero 0422.1744.319, raggiungibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 19,30.