Ente nazionale di assistenza per gli Agenti e i Rappresentanti di commercio
La Fondazione ENASARCO è uno degli enti associati che, attualmente, non ha attivato in favore dei propri iscritti coperture assistenziali collettive erogate tramite EMAPI.
Trattandosi di coperture di natura collettiva, i Professionisti iscritti all’ente non hanno la possibilità di provvedere individualmente all’adesione.
In ogni caso, è possibile attivare – a titolo individuale e volontario – la Copertura INFORTUNI Professionali ed Extraprofessionali Emapi, per maggiori approfondimenti su garanzie ed opzioni previste visita la specifica sezione.
COPERTURA INFORTUNI VOLONTARIA
- GARANZIA A:
A partire dal 16 ottobre 2024 la Copertura base Grandi Interventi Chirurgici e Gravi Eventi Morbosi (Garanzia A) non è più erogata tramite EMAPI.- Per gli eventi occorsi fino al 15/10/2024 compreso, sarà comunque necessario inviare le richieste di rimborso ad Emapi, tramite il portale DOL – Denuncia On Line.
Si ricorda che il termine di prescrizione è pari a 2 anni dalla data dell’evento occorso (come da art. 2952 del codice civile).
Per tutti i dettagli sul piano sanitario consultare le Condizioni contrattuali - Per gli eventi occorsi dal 16/10/2024 in poi, è necessario invece contattare la Fondazione Enasarco per tutte le indicazioni al riguardo.
- Per gli eventi occorsi fino al 15/10/2024 compreso, sarà comunque necessario inviare le richieste di rimborso ad Emapi, tramite il portale DOL – Denuncia On Line.
- GARANZIA C:
A partire dal 16 aprile 2024 la Copertura Indennità per Malattia e Infortunio (Garanzia C) non è più erogata tramite EMAPI.- Per gli eventi occorsi fino al 15/04/2024 compreso, sarà comunque necessario inviare la richiesta di indennità ad Emapi, tramite il portale DOL – Denuncia On Line.
Si ricorda che il termine di prescrizione è pari a 2 anni dalla data dell’evento occorso (come da art. 2952 del codice civile).
Per tutti i dettagli sul piano sanitario consultare le Condizioni contrattuali - Per gli eventi occorsi dal 16/04/2024 in poi, è necessario invece contattare la Fondazione Enasarco per tutte le indicazioni al riguardo.
- Per gli eventi occorsi fino al 15/04/2024 compreso, sarà comunque necessario inviare la richiesta di indennità ad Emapi, tramite il portale DOL – Denuncia On Line.