ASI – Come usufruire delle prestazioni

La copertura sanitaria può essere utilizzata in 3 diverse modalità:

  1. MODALITA’ DIRETTA: rivolgersi ad una struttura e a un medico convenzionati con Previmedical.
    Per questa soluzione è necessario ottenere l’autorizzazione di presa in carico dalla Centrale Operativa Previmedical prima della prestazione. Occorre pertanto:
      • scegliere una Struttura sanitaria convenzionata dall’elenco e prenotare la prestazione
      • contattare la Centrale Operativa Previmedical al numero 0422.1744.319, raggiungibile dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.30. Si raccomanda di aprire il sinistro con almeno 2 giorni lavorativi di preavviso rispetto alla data dell’appuntamento
      • attendere la presa in carico della prestazione (la Compagnia deve valutare se la prestazione rientra nel piano sanitario e solo in quel caso ne prende in carico le spese)
  2. MODALITA’ A RIMBORSO: rivolgersi a una struttura o un medico non convenzionati con la Compagnia.
    In questo caso si effettua la prestazione e solo dopo si invia la richiesta di rimborso, al quale verranno applicati le franchigie/scoperti previsti.
  3. PRESTAZIONI TRAMITE SSN: rivolgersi ad una struttura pubblica
    In questo caso si effettua la prestazione tramite Servizio Sanitario Nazionale e a posteriori si invia la richiesta di rimborso. I ticket sono rimborsati integralmente e, in caso di ricovero rientrante in copertura, potrà essere corrisposta un’indennità giornaliera.

 

Strutture Sanitarie

Scegli la struttura che ti è più comoda in base alle tue esigenze.

Richiesta Rimborso

Scegli la modalità che preferisci

Adesioni e rinnovi

Seleziona il tuo Ente di previdenza e compila il modulo online