Ente nazionale di assistenza per gli Agenti e i Rappresentanti di commercio

La Fondazione ENASARCO ha attivato la copertura di base “Garanzia A” per l’Assistenza Sanitaria Integrativa, con oneri a carico del proprio bilancio e a favore dei propri iscritti, a far data dal 1 novembre 2022. È una copertura collettiva attivata automaticamente quindi è senza costi a carico del professionista e non prevede la compilazione di alcuna modulistica di adesione.

REQUISITI DI ATTIVAZIONE
La Garanzia “A” di base è attivata automaticamente da ENASARCO in favore di tutti gli iscritti alla Fondazione che:

  • svolgano attività di agenzia, alla data del 16/04/2024 (ossia in presenza di un mandato attivo);
  • sono in possesso, alla stessa data, di almeno 4 trimestri coperti esclusivamente da contributi obbligatori non inferiori al minimale, anche non consecutivi, negli ultimi due anni.


COSA PREVEDE
Rimborsa le spese sanitarie effettuate in relazione a determinate tipologie di ricoveri gravi (Grandi interventi chirurgici e gravi eventi morbosi) che sono puntualmente elencati nella Convenzione.

 

COME UFSUFRUIRE DELLE PRESTAZIONI

COME RICHIEDERE UN RIMBORSO

  •  GARANZIA C:
     A partire dal 16 aprile 2024 la Copertura Indennità per Malattia e Infortunio (Garanzia C) non è più  erogata tramite EMAPI.

    • Per gli eventi occorsi fino al 15/04/2024 compreso, sarà comunque necessario inviare la richiesta di indennità ad Emapi, tramite il portale DOL – Denuncia On Line.
      Si ricorda che il termine di prescrizione è pari a 2 anni dalla data dell’evento occorso (come da art. 2952 del codice civile).
      Per tutti i dettagli sul piano sanitario consultare le Condizioni contrattuali
    • Per gli eventi occorsi dal 16/04/2024 in poi, è necessario invece contattare la Fondazione Enasarco per tutte le indicazioni al riguardo.

PER APPROFONDIRE

Assistenza Sanitaria Integrativa

La copertura che ti protegge sostenendo le spese sanitarie