Gestione Separata dei Periti Agrari – Fondazione ENPAIA

La Gestione Separata dei Periti Agrari, presso la Fondazione ENPAIA (Ente Nazionale di Previdenza per gli Addetti e per gli Impiegati in Agricoltura) è uno degli enti associati che ha attivato a partire dal 01/02/2025, con oneri a carico del proprio bilancio e in favore dei propri iscritti le seguenti coperture erogate tramite EMAPI:

  • Assistenza Sanitaria integrativa completa di Pacchetto Check-up 
  • Long Term Care – LTC

Sono coperture collettive automaticamente attivate senza bisogno di alcun adempimento da parte dell’iscritto.  

È una tutela assistenziale che garantisce, agli iscritti alla Gestione Separata dei Periti Agrari, il riconoscimento di una rendita mensile vitalizia nel caso in cui si trovino in condizioni di non autosufficienza.
L’annualità assicurativa ha decorrenza dal 1° maggio e si conclude il 30 aprile dell’anno successivo. Eccezionalmente nel primo anno di adesione, per gli iscritti alla Gestione Separata dei Periti Agrari la decorrenza è dal 01/02/2025 fino al 30/04/2025.
Il partner assicurativo è CNP Vita Assicura S.p.A. (già Aviva Vita S.p.A.).

 

LA GARANZIA ATTIVATA IN AUTOMATICO

  • COPERTURA BASE
    Garantisce una rendita mensile pari a €1.200 in caso di riconoscimento dello stato di non autosufficienza. È possibile incrementare volontariamente la somma assicurata con onere a proprio carico.

 

A CHI SI RIVOLGE
La Garanzia è attivata in automatico e a titolo gratuito - in quanto i costi sono a totale carico della Gestione Separata dei Periti Agrari- in favore di tutti gli iscritti in regola con i versamenti obbligatori e con reddito superiore a 15.000€ i quali, alla data di avvio del programma assistenziale (1 febbraio 2025), non abbiano compiuto 70 anni di età.

La copertura è riservata all'iscritto e non è prevista l'estensione al nucleo familiare.

 

 

 

COME RICHIEDERE LA RENDITA

COME INTEGRARE LA COPERTURA DI BASE

PER APPROFONDIRE

Assistenza Sanitaria Integrativa

La copertura che ti protegge sostenendo le spese sanitarie

Long Term Care

Garantisce una rendita vitalizia in caso di non autosufficienza